Happy Birthday Checco Zalone

12:34:00

instagram: Mapidesogus, Mariapia Desogus, booksfilmandmore
 Luca Pasquale Medici chiamato anche Checco Zalone nato il 3.06.1977 a Bari, compie oggi 39 anni. Checco Zalone uno dei migliori comici italiani, secondo i miei gusti, oltre ad essere attore e cantautore

Luca dopo essersi diplomato al liceo scientifico, si scrive nella facoltà di Giurisprudenza dove consegue la Laurea. Nel 2004 si esordisce come comico nei locali della Puglia insieme a Giacinto Lucariello Pierluigi Morizio per presentare il concorso "Ragazza Cinema Ok". 

Dal 2005 al 2006 è presente sui palchi di Zelig Circus e Zelig Off.  Nel 2006 sale alla ribalta con la canzone "Siamo una squadra fortissimi" uscita durante i mondiali di calcio, con la vittoria dell'Italia. Nel 2007, alla presentazione dei palinsesti Mediaset, si esibisce in una parodia di Ti regalerò una rosa, brano vincitore del Festival di Sanremo trasformato dal cantante in "A me mi piace quella cosa." Ha condotto anche un programma musicale su Italia 1. Nel 2008 compone la canzone "Cuore biancorosso", con cui dichiara il suo amore per il Bari, squadra di cui è tifoso. Nel 2009 iniziano le riprese per il film "Cado dalle nubi" con in seguito l'uscita del disco con tutte le tracce del Film. Viene candidato ai "David di Donatello 2010" per la miglior canzone, dove però perde contro Jovanotti. Nel 2011 esce il suo secondo Film al cinema "Che bella giornata" . A maggio 2012 pubblica un nuovo singolo, intitolato "La cacada," basato su ritmi latinoamericani. Il 2013 anno abbastanza fortunato per lui, esce il suo terzo film "Sole a catinelle", scrive la canzone "Fuggi fuggi da Foggia" divenuta poi colonna sonora del Film "Amici come noi", partecipa anche all'Arena di Verona, e diventa papà della piccola Gaia.
Nel capodanno 2016 esce il suo ultimo Film "Quo Vado".
"Voglio il posto fisso!"
Io personalmente ho amato il suo ultimo film in particolare, sono andata a vederlo al cinema qualche giorno dopo capodanno e avevo un mal di pancia pazzesco per le risate!
L'unica persona che guardo in tv quando sono con l'umore a terra, con un barattolo di nutella tra le mani e una coperta sulle spalle.

Dopo questa piccola descrizione dei suoi esordi, non mi resta che augurare tanti auguri di buon compleanno al miglior comico della tv italiana!


With Love
    Mapi

You Might Also Like

0 commenti

Like us on facebook


Newsletter

Contattami

Nome

Email *

Messaggio *