Le 14 cose da vedere a Stoccarda

12:48:00

Instagram: Mapidesogus, Mariapia Desogus, Booksfilmandmore
Schlossplatz
Una piccola guida sulle cose più belle e importanti da vedere a Stoccarda.

Il primo luogo che vi consiglio di andare a vedere è lo Schlossplatz (La piazza del castello):
Una grande piazza costituita da un giardino e il grande castello, punto più famoso di Stoccarda, dove turisti e gente del paese si incontra per passare del tempo.

Accanto allo Schlossplatz si trova anche il Königsbau (Costruzione del Re), prima era luogo di feste sfarzose di corte, mentre adesso è un punto d'incontro cittadino e di turisti che vogliono riunirsi a prendere un caffè o fare un giro nei negozi del Königsbau Passagen (Passaggio della costruzione del Re).

Il castello chiamato Neues Schloss (Castello nuovo) è in stile barocco e neoclassico, un tempo residenza reale dei re della zona, oggi invece sede dei ministeri governativi dello stato federale del Baden Württemberg.

Vicino alla piazza del castello si trova la Schillerplatz (Piazza di Schiller), dove è situata la statua del poeta tedesco Friedrich Schiller. 
Instagram: Mapidesogus, Mariapia Desogus, Booksfilmandmore
Schillerplatz con la statua del poeta tedesco
Sempre situato nella Piazza di Schiller si trova anche un Altes Schloss (Castello vecchio), uno stile medioevale, nasce come costruzione utilizzate per le scuderie e allevamento di cavalli, e anche come residenza di conti e duchi, al suo interno si trova adesso il Museo statale.

Instagram: Mapidesogus, Mariapia Desogus, Booksfilmandmore
Fernsehturm a Stoccarda 
La Fernsehturm (Torre della televisione) si trova al centro di Stoccarda, salendo i suoi splendidi 217 metri, possiamo ammirare il panorama della città, certo non consigliabile per chi soffre di vertigini però! in cima potremmo gustarci un bel caffè o perché no di una buona colazione alla tedesca grazie alla caffetteria, mentre alla base si trova un buon ristorante,

Da non perdere è anche la Stiftkirche (Chiesa antica) adesso in stile romanico, ai livelli più bassi della chiesa risiedono le tombe più importanti.

Non poteva di certo mancare lo shopping! Avete presente che Milano sia "la capitale" dello shopping? Ecco, la Königsstraße (La strada del Re) è una piccola Milano.

Esiste anche un mercato coperto chiamato Markthalle, un misto tra bazar orientale e un mercato rionale, al primo piano possiamo gustarci un bel pranzetto a uno dei tanti ristoranti e visitare la galleria!

È anche possibile visitare i due musei più importanti: Porsche Museum e Mercedes - Benz Museum.

Uno dei posti più belli per chi ama la natura e gli animali si trova a Bad Cannstatt (Stoccarda) si tratta del Parco Botanico e Giardino Zoologico di Wilhelma, l'unico in tutta la Germania!

Dopo questa piccola guida, siete pronti per avventurarvi a Stoccarda senza perdervi nulla di importante! :-)

With Love 
   Mapi

You Might Also Like

0 commenti

Like us on facebook


Newsletter

Contattami

Nome

Email *

Messaggio *