Lo strabismo di Venere è davvero un difetto?

20:11:00

Instagram: Mapidesogus, Facebook: Mariapia Desogus, Booksfilmandmore

Oggi volevo parlarvi di un tema abbastanza delicato, si tratta dello "Strabismo di Venere".
Come molti pensano, non è assolutamente una malattia, anzi! al contrario, si tratta semplicemente di un difetto 'estetico'.

Questo nome proviene proprio da Venere, anche chiamata Afrodite, dea dell'amore e della bellezza.
Ho sentito spesso casi di bullismo nei confronti di gente con questo 'difetto' e mi si chiude il cuore a sentire queste cose.

Partiamo dall'inizio, vi spiego un po' di cosa si tratta, lo strabismo di Venere è la deviazione di uno o entrambi gli occhi verso l'interno o verso l'esterno. Se proprio Venere veniva chiamata la dea della bellezza un motivo ci sarà! Non aveva solamente questo difetto ma bensì anche altri come: Il piede alla greca, Le linee degli addominali obliqui,  Le fossette di Venere, I capelli biondi che all'attaccatura non erano biondi, Le dita della mano più lunghe del palmo, ed infine, le rughe circonferenziali del collo.

Avete visto quanti difetti aveva? Quindi perché continuare a deridere la gente per queste piccole cose? Inoltre, lo strabismo è considerato una bomba di sensualità nello sguardo.

Instagram: Mapidesogus, Facebook: Mariapia Desogus, Booksfilmandmore

Questa qui in foto sono io, anche io ho questo 'difetto' e non me ne vergogno, come potete vedere il mio occhio destro è deviato verso l'esterno. Ma cosa c'è di male? Nessuno è perfetto, ma lo è nella sua imperfezione. 

Poi chi dice che questo è sinonimo di bruttezza? Non è assolutamente vero! Quanti vip ci sono con lo strabismo? Nessuno li critica proprio perché sono persone famose, non ha senso, siamo tutti comuni mortali con lavori diversi e non per questo uno deve essere criticato. 





Queste sono Kathleen Robertson, Sabrina Salerno e Brunette Moffy. Tre persone famose con questo 'difetto' non le trovate belle? Io si, da morire.

Quindi davvero, se qualcuno di voi avesse mai criticato qualcuno per questo difetto, smettetela! Siamo tutti essere umani e dobbiamo essere amati per come siamo! Anche voi avrete sicuramente qualche difetto, ma siamo sempre tutti pronti a giudicare, cosa davvero sbagliatissima!

Amate e amatevi così come siete, che ogni persona è bella a modo suo.

With Love 
   Mapi

You Might Also Like

0 commenti

Like us on facebook


Newsletter

Contattami

Nome

Email *

Messaggio *